APE aggiornamenti

Vi proponiamo il riepilogo sintetico degli ultimi aggiornamenti realizzati su APE in attesa dell’uscita della 9.1 con la e-fattura!
Per il dettaglio completo scaricate il file PDF che trovate a lato.

APE AGGIORNAMENTO 9.0

APE CUSTOMER CARE
È stata introdotta questa nuova funzionalità che consente ai vostri clienti di consultare all’interno del vostro sito web le proprie informazioni anagrafiche e di impianto, le scadenze delle operazioni programmate, il sintetico degli interventi, scaricare le fatture e richiedere la manutenzione.
Come funziona? Abbiamo creato un portale web che interagisce con il vostro APE e mette a disposizione le info presenti negli archivi. La pagina web di accesso è personalizzabile con i vostri recapiti, orari e dati aziendali.

GDPR UE 2016/679
Dal 25.05.18 ha iniziato ad avere definitivamente efficacia il regolamento generale sulla protezione dei dati, ufficialmente regolamento UE n. 2016/679. Per aiutarvi nella gestione abbiamo apportato alcune modifiche ad APE e introdotto il documento da sottoporre ai vostri clienti per accettazione.

CRITER
Introdotto l’invio telematico in modalità massiva dei REE Tipo 1 e Tipo 2 per il Catasto degli Impianti Termici della regione Emilia Romagna.

Download elenco

APE AGGIORNAMENTO 8.8

CHIAMATE / INTERVENTI / PLANNING
È stata introdotta la gestione delle idoneità d’intervento per il tecnico. Si tratta della possibilità di assegnazione ad ogni tecnico degli ambiti di intervento attraverso la selezione delle tipologie di impianto su cui può operare. Durante l’assegnazione dell’intervento nel planning, una volta selezionata l’agenda del tecnico, gli interventi che potranno essergli assegnati saranno evidenziati in verde.

DOCUMENTI FISCALI
Importanti implementazioni alla gestione dei documenti fiscali con l’introduzione dell’applicazione dell’IVA agevolata (beni significativi).

APP MOBILE
Notevolmente potenziata.

Download elenco

APE AGGIORNAMENTO 8.4

LIBRETTO D’IMPIANTO CLOUD
Per la Regione Veneto è stata implementata la possibilità di esportare un file in formato XML con dati estratti dal libretto d’impianto cloud. Il file XML porà essere caricato in CIRCE (con le modalità previste) per integrarne il relativo libretto d’impianto.

CHIAMATE E INTERVENTI
È stata completamente rivisitata la sezione di contabilizzazione delle chiamate/interventi ampliandone le funzionalità. È ora possibile infatti gestire in modo più razionale anche la contabilizzazione relativa ai trasferimenti e ai servizi pilotandola anche dalla ex sezione
“Materiali e ricambi utilizzati” (ora rinominata in “Ricambi/Manodopera/Trasferimenti/Altro”) usufruendo dell’anagrafica articoli come
glossario per le prestazioni di manodopera, trasferimenti e servizi.

INVIO TELEMATICO DEI RAPPORTI DI EFFICIENZA ENERGETICA
È stato integrato l’invio telematico con i nuovi rapporti di efficienza energetica (TIPO1 e TIPO2) per le regioni Piemonte (CIT), Lombardia (CURIT), Puglia (Thermonet) e Veneto (CIRCE) nelle modalità previste ed implementate dagli enti gestori.

ANAGRAFICA
Nell’inserimento delle “altre sedi” è ora possibile collegare direttamente un’anagrafica presente selezionandola dall’archivio anagrafiche. Questa nuova funzionalità apre ora la possibilità, in fase di generazione bozze documenti fiscali, di generare un unico documento, unicamente intestato, relativo a diverse anagrafiche preventivamente collegate per le quali si sia realizzato un intervento.

AGENDA DI PIANIFICAZIONE
Per i clienti Business è stata opportunamente aggiunta alla scheda anagrafica del tecnico una sezione dove è possibile associare uno o più operatori di terminale. Questa funzionalità permette, durante la gestione dell’assegnazione del tecnico, di filtrare in agenda solo i
tecnici gestiti dall’operatore che ha intrapreso la registrazione della chiamata.

Download elenco