service
Year: 2010
Budget: 19.000€
Customer: Vari
Project: Service software

Service è l’applicativo software studiato e sviluppato per il servizio di post-vendita delle aziende costruttrici di caldaie e climatizzatori.

La struttura aperta di Service consente, partendo dal modulo base Anagrafiche, di individuare la soluzione che meglio si adatta alle proprie esigenze. I tre moduli aggiuntivi: Garanzie, Cartine e Corsi si possono integrare in qualsiasi momento alla gestione Anagrafiche mantenendo inalterati i dati già registrati.

ANAGRAFICHE
Il modulo anagrafiche consente di registrare le anagrafiche dei Centri di Assistenza, degli Installatori, dei Partner e dei Termotecnici. Nel caso in cui il mainframe aziendale gestisca già le anagrafiche, Service può sincronizzarsi con il database principale per importare automaticamente le informazioni necessarie.

CORSI
Consente una completa definizione dei corsi e dei meeting sulla base delle tematiche trattate, delle aule di competenza, della tipologia del centro, della durata in giorni e del numero massimo di partecipanti.

CARTOLINE GARANZIA
Consente la gestione completa degli utenti e dei ritorni delle cartoline di garanzia.
UTENTI … Archiviazione di tutte le informazioni angrafiche degli utenti che hanno acquistato un apparecchio con riferimento al CAT di competenza, data di prima accensione, matricola, codice apparecchio e importo corrisposto. Possibilità di filtro per provincia, comune, periodo prima accenzione e CAT di competenza. Ricerca dell’utente per codice, ragione sociale e matricola. Un’utilità di esportazione consente di salvare su un file esterno l’archivio degli utenti per effettuare collegamenti con programmi di office automation.

CARTINE
È una procedura completamente automatica che consente di generare la stampa della cartina geografica con la competenza comunale di ogni Centro di Assistenza. La stampa si genera sulla base delle associazioni tra Comune e Centro, che vengono evidenziate attraverso la rappresentazione dell’area geografica in cui i Comuni stessi sono collocati sul territorio italiano. Ad ogni minima variazione delle associazioni la cartina si aggiorna.

Tra le varie opzioni è possibile: definire la dimensione del carattere da stampare evidenziare con colorazioni diverse le province di competenza indicare l’esatta posizione geografica dei Comuni effettuare la stampa contemporanea di più Centri.